Il Gruppo

  • Alex Porrini :) Chitarra Stratocaster
    Autodidatta, ha iniziato a suonare il basso a 16 anni formando numerose rock band durante il periodo scolastico. A 17 anni il primo concerto; a 23 anni diventa bassista della Alex Britti Band; si esibisce così al Big Mama ed altri importanti locali romani, maturando esperienza e sicurezza sul palco. Decide poi di diventare protagonista passando alla chitarra per esprimersi maggiormente, e ci riesce. Appassionato di tutti i chitarristi blues dagli anni '50 in poi, distribuisce a piene mani feeling e carica rock.
     
  • Enzo Volpe # organo Hammond
    Da anni impegnato in musica, suona con band di R&B fino all'incontro con i Texas Special che lo rapiscono a tutto il resto. Diventa così l'alter ego del chitarrista: botta e risposta con uno stile caldo a dinamico. Le sue passioni sono Tina Turner e Hewy Lewis and the News, ma ci mette molto poco a capire ed appassionarsi a Stevie Ray Vaughan ed nuovo repertorio, fornendo prestazioni musicali ad alto livello.
     
  • Cristiano Argentino @ basso
    Diplomato al Conservatorio di Frosinone in contrabbasso, è il dotto del gruppo; gli studi classici non gli hanno impedito però di avvicinarsi a questa musica viscerale che lui, prendendo il basso in mano, esprime con tutta la sua verve, probabilmente contenuta durante le sue numerose performance nell'ambito della musica classica. Il Blues è come uno sfogo per questo giovane talento che fa parte dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Frosinone, con la quale attualmente gira negli auditorium e teatri di tutta Italia e d'Europa.
     
  • Daniele Vicini -! batteria
    Giovane batterista, già da piccolo con le bacchette in mano, è un discepolo del grande Walter Martino. Ha maturato esperienze con varie formazioni, gruppi rock; un professionista talentuoso in tutti i generi, ma che nel blues si esprime alla grande, dettando i ritmi con autorità e sicurezza da vendere.
     
  • Alessandro di Toma () Voce
    Ha iniziato a cantare da giovanissimo, esibendosi con varie formazioni rock, blues, jazz della capitale. Da prima con i Blues Frog poi con i Cat Fish ed infine con Mister Pityful Group. Si è dedicato anche agli spirituals e al gospel cantando nel coro dei St John Singers. Ha partecipato a vari stages dove si è misurato con artisti del calibro di Shawn Logan e Joey Garrison (figli di Jimmy, contrabbassista di John Coltrane). Infine, ha adattato il suo particolare timbro al rock blues proposto dai Texas Special, diventando il vero trascinatore della band.